© 2011 Metalgoi Siderurgica S.P.A. - Viale Sant’Eufemia, 184 - Brescia - P. IVA IT02162520171 Metalgoi Siderurgica S.P.A.
 

20.03.2011

› METALGOI SIDERURGICA S.P.A A "MADE IN STEEL 2011"

Si e' svolta nei giorni 23, 24 e 25 marzo 2011 a Brescia una edizione particolarmente significativa del Salone Made in Steel, salone dell'acciaio a tutto tondo.

Una presenza qualitativamente e quantitativamente molto ricca, con espositori qualificati di tutta la filiera siderurgica e dei servizi, confrontatisi con altrettanti qualificati ed interessati visitatori del settore sia nazionali che internazionali.

E' stata per noi l'occasione per sottoporci ancora una volta all'attenzione della qualificata clientela, rappresentando tutta la tradizione di qualita' che Metalgoi Siderurgica S.p.A. da oltre 60 anni significa nel settore siderurgico. Nel medesimo tempo la nostra organizzazione commerciale ha potuto informare sulle recenti novita' introdotte nella gamma produttiva, arricchita dai ferri piatti, cosi' come presentare i servizi che siamo in grado di proporre, dalla qualita' dell'acciaio, alla zincatura a caldo, alla possibilita' di tagliare il materiale a misura.

Ci e' molto gradito ringraziare quanti ci hanno voluto testimoniare il vivo apprezzamento nei nostri confronti, assicurando ogni nostro sforzo per essere all'altezza delle loro aspettative.


www.madeinsteel.it



                

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————

17.03.2009

› METALGOY DAY 2009

TRADIZIONE E FORZA INNOVATIVA PER CRESCERE INSIEME

Made in Steel, la più importante manifestazione riservata alla filiera dell’acciaio su scala internazionale, per la terza volta chiamata a certificare la primaria vocazione siderurgica bresciana, ha indotto il gruppo Hg della famiglia Goi
ad ufficializzare il riassetto societario e le molte novità intervenute al suo interno negli ultimi tempi.

Da una costola della controllata Metalgoi Siderurgica S.p.A. di Brescia – storica produttrice ( è stata fondata da Luigi Goi nel lontano 1947) di laminati a caldo – sul finire dello scorso anno è infatti nata la Metalgoi Recinzioni S.r.l. specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di recinzione nell’accezione più ampia del termine.

Allo scopo di offrire al mercato servizi e non solo prodotti di qualità, all’inizio del 2009 è entrata a far parte del Gruppo Hg anche la società Plastifil Metallurgica S.r.l. di Gussago, specializzata nella posa in opera chiavi in mano di recinzioni in generale. Dalle sinergie già scaturite dalle due aziende è nato il marchio di prodotto Recmet che inizia a contraddistinguere, su scala nazionale, una vasta e completa gamma di articoli: pali di ogni tipo e dimensione, reti, pannelli, grigliati, cancelli e cancellate e quant’altro necessiti per recinzioni sia di tipo tradizionale che innovativo, anche in funzione della sicurezza delle cose e delle persone.

Novità di rilievo sono in gestazione anche per la Metalgoi Siderurgica S.p.A., ben conosciuta nel settore dei laminati mercantili per la gamma di piccoli profili (angolari, T e U) sia standard che speciali che ne connota da sempre l’attività: per la prima metà dell’anno in corso è infatti prevista la messa in produzione dei ferri piatti, un ampliamento di gamma che per l’azienda costituisce una svolta di assoluta rilevanza strategica.

In questi tempi di grandi difficoltà e di vera e propria emergenza per le PMI, il Gruppo Hg ha scelto la strada, per quanto impervia e rischiosa, dell’intrapresa e del rinnovamento di processo e di prodotto, ritenuti gli unici strumenti in grado di garantire continuità e sviluppo.

Non può infatti sfuggire a nessuno la gravità della situazione che si è venuta manifestando a causa, nel 2008, di un
andamento assolutamente anomalo del mercato siderurgico in quanto i primi sette mesi hanno evidenziato andamenti di prezzi e di volumi molto significativi seguiti da una repentina caduta a picco dei prezzi di vendita e dalla concomitante e generalizzata stasi delle vendite dei prodotti finiti.

Malgrado le difficoltà dell’ultimo trimestre, il 2008 si è chiuso con un incremento del fatturato del 6% circa consuntivandosi in 44,2 milioni di euro. Come sempre significativo l’export che ha contribuito per il 40% sul totale del fatturato 2008, in aumento rispetto al 33% del 2007.

Dott. Gianluigi Goi


>> visualizza il nuovo assetto sociatario



                

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————


16.03.2009

› MADE IN STEEL 2009

Metalgoi partecipa a MADE IN STEEL, stand C43, Brescia, 18-19-20 Marzo 2009, Brixia Expo.

www.madeinsteel.it




                

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————

16.03.2009

› RESTYLING SITO WWW.METALGOI.IT

Con il passare del tempo e il continuo mutare delle esigenze di mercato è nata l'esigenza di rinnovare il sito interenet di METALGOI. Pur mantenendolo riconoscibile alla clientela affezionata si presenta con una nuova veste grafica fresca e vitale, più in linea con le richieste del mercato attuale.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————

16.03.2009

› MADE IN STEEL 2007

Metalgoi ha partecipato a MADE IN STEEL 2007, Brixia Expo.

www.madeinsteel.it